Dal 1 febbraio 2024 Luca Conti sarà il nuovo Chief Executive Officer di E.ON Italia. Succede a Frank Meyer, che ha ricoperto questo incarico da aprile 2021 e che lo terminerà il prossimo 31 gennaio per entrare nel Board of Management di Robert Bosch Gmbh.
In azienda dal 2009, nel nuovo ruolo di CEO Luca Conti avrà la responsabilità e il compito di contribuire alla crescita del business di E.ON in Italia e al rafforzamento del percorso di transizione energetica del Paese, facendo leva sull’innovazione per mantenere una posizione primaria nel mercato.
“Colgo con entusiasmo l’opportunità di assumere questo nuovo ruolo, in un’azienda della quale condivido pienamente obiettivi e valori. Affronto con entusiasmo la sfida di contribuire ulteriormente alla crescita di E.ON sul territorio”.
Ringraziando Frank Meyer - che nel Gruppo E.ON ha lanciato il business della Future Energy Home - il nuovo Chief Executive Officer Luca Conti ha inoltre dichiarato: “Grazie al supporto di colleghe e colleghi di grande talento ed esperienza, E.ON Italia si impegnerà per continuare a essere il player più innovativo e sostenibile del mercato dell’energia, con il cliente al centro di ogni strategia”.
“Sono onorato di passare il testimone a Luca Conti” - ha dichiarato Frank Meyer, CEO di E.ON Italia - “professionista di lunga data che si è distinto per impegno, responsabilità e per la capacità di instaurare una proficua collaborazione con i colleghi. Sono certo che anche in questo caso Luca farà leva sulla propria esperienza per far crescere l’azienda quale leading green company nel mercato italiano”.
Prima di assumere il nuovo incarico di CEO, Luca ha ricoperto diversi ruoli: Chief Sales & Delivery Officer nell’aprile 2023, COO da dicembre 2021 e prima ancora Direttore Sales & Delivery per i segmenti residenziale, condomini e Piccola Media Impresa.
E.ON - player internazionale con 72.000 dipendenti nel mondo - offre soluzioni di energia rinnovabile per rendere più efficienti e indipendenti abitazioni, condomini e aziende. Insieme agli oltre 900.000 clienti, E.ON vuole rendere l’Italia più green, impegnandosi concretamente per la riduzione dei consumi, dell’impatto ambientale e per la salvaguardia del Pianeta.
Comments